L'Aquila, Italy

2 / 9

Laurea triennale in Fisica

Obiettivi formativi
Il Corso di Laurea in Fisica fornisce una solida preparazione di base nelle Scienze Fisiche e competenze utili per il proseguimento degli studi con una laurea di secondo livello, per l'inserimento diretto nel mondo del lavoro e per l'insegnamento. Il bagaglio culturale fornito è ad ampio spettro e comprende le necessarie basi di matematica e chimica. Le competenze specifiche includono la capacità di schematizzare un fenomeno naturale, formularne un modello interpretativo e utilizzare in maniera consapevole strumentazione scientifica e mezzi informatici. Il Laureato in Fisica è in grado di applicare le conoscenze e le competenze acquisite per svolgere varie attività e portare a termine progetti in maniera autonoma.

Requisiti di ammissione al Corso di Studio
Sono ammessi al Corso di Laurea in Fisica gli studenti in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore o di altro titolo riconosciuto conseguito all'estero. E' necessaria altresì una adeguata preparazione scientifica di base e una buona capacità di utilizzare i principali metodi della matematica elementare anche applicata a situazioni comuni nel campo delle scienze sperimentali.

Regolamento didattico
Per informazioni sui corsi e programmi del presente e dei precedenti anni accademici consultare il sito dedicato di Ateneo.

Documenti ufficiali