L'Aquila, Italy

11°C
Nuvoloso
Venerdi
8 / 17
Sabato
9 / 18
Domenica
8 / 17
Lunedi
6 / 15
Martedi
5 / 10
Mercoledi
4 / 13
Giovedi
5 / 14
Armando Carlone
Armando CarloneProfessore associatoarmando.carlone@univaq.it
Area:03 - Scienze chimiche
Settore concorsuale: 03/C1 - Chimica organica
Settore scientifico-disciplinare: CHIM/06 - Chimica organica

Stanza A4-15 - Edificio "Angelo Camillo De Meis"

+39 0862 433036

Pagina personale

Ricevimento:
contattare il docente

Organocatalisi – Piccole molecole organiche possono essere utilizzate per attivare substrati e consentire nuove trasformazioni sintetiche. Il nostro obiettivo è ideare nuove trasformazioni e attivazioni, progettare sistemi catalitici più efficienti e modalità di riciclo e recupero dei catalizzatori.
Fotocatalisi - Sfruttare la luce per consentire una reattività complementare alla chimica polare e per eccitare selettivamente substrati e intermedi non reattivi. Con questa tecnologia esaminiamo nuovi sistemi e reattività.
Catalisi sinergica - Combinando le potenzialità della catalisi metallica, della fotocatalisi e dell'organocatalisi, desideriamo accedere a nuove vie di reazione e selettività che altrimenti sarebbero impossibili o difficili da raggiungere.
Chimica applicata all’industria - Basandoci sulla nostra precedente esperienza nel settore farmaceutico e sulla conoscenza dei meccanismi nelle aziende private, supportiamo l'industria e la ricerca applicata con la flessibilità e l'approccio dinamico forniti dal mondo accademico.

Image

Elenco pubblicazioni

Image