Con la comunicazione al Consiglio di Dipartimento del 15/01/2020 prende avvio la sperimentazione per incentivare l'utilizzo della bicicletta elettrica come mezzo di trasporto alternativo all'automobile privata presso il Dipartimento. La sperimentazione proposta consiste nel mettere a disposizione gratuitamente, per un periodo di almeno una settimana a persona, una bicicletta elettrica di proprietà del Dipartimento ai docenti che vorranno aderire all’iniziativa.  Lo scopo è quello di testare e sviluppare in un contesto circoscritto un modello di gestione poi espandibile ad altri Dipartimenti e infine agli studenti. L’iniziativa è inquadrata nel piano delle azioni che l’Ateneo potrà valutare di mettere in campo per strategie riguardanti la mobilità sostenibile, la lotta ai cambiamenti climatici e, più in generale, gli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.
Per maggiori informazioni e per adesioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Link al pdf del regolamento.

AVVISI DI DIPARTIMENTO

NEWS
IN EVIDENZA
logo senza iniziali 32

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web. Continuando nella navigazione ne accetti l'uso.