p l s 1

 

Il corso di studi in Chimica e Materiali dell’Università degli Studi dell’Aquila, unica sede universitaria abruzzese che offre corsi di studio in Chimica ha aderito al PLS per la Chimica nel  2008. Da allora il responsabile-coordinatore del progetto è il Prof. Angelo A. D’Archivio.
L’attività PLS si è concretizzata in diverse attività.  In particolare, docenti universitari o esperti di altri enti  hanno tenuto conferenze su tematiche attuali della chimica presso le scuole o l’Università. Sono stati organizzati laboratori di chimica sperimentale e computazionale. In alcuni casi le attività di laboratorio si sono svolte in un’unica giornata; in altri casi, le classi hanno partecipato a 3-4 esercitazioni di laboratorio sperimentale o di chimica-computazionale. Gli studenti delle scuole sono stati coinvolti in visite ai laboratori di ricerca, nella presentazione dei corsi di studio e a discussioni sul ruolo sociale della chimica e sulle possibilità occupazionali per il laureato in chimica.

Attività svolte:

Calendario Formazione Docenti di Chimica (aggiornato al 17/02/2015logo pdf

Seminario 31 Maggio 2013: "La Chimica nelle Indagini Forensi" - Ten.Col. L. Ripani - R.I.S. Roma logo pdf

logo senza iniziali 32

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web. Continuando nella navigazione ne accetti l'uso.