L'Aquila, Italy

19°C
Nuvoloso
Mercoledi
16 / 25
Giovedi
15 / 25
Venerdi
16 / 26
Sabato
14 / 20
Domenica
13 / 25
Lunedi
16 / 28
Martedi
17 / 29
This image for Image Layouts addon

Laurea triennale in Scienze e Tecnologie Chimiche e dei Materiali

Obiettivi formativi specifici del corso
L'obiettivo formativo principale del Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Chimiche e dei Materiali riguarda la formazione di un laureato che possieda le abilità e le conoscenze di base di carattere chimico utili per l'inserimento in attività lavorative che richiedono familiarità col metodo scientifico, capacità di applicazione di metodi e di tecniche innovative e utilizzo di attrezzature complesse. Le competenze acquisite permettono al laureato di interagire con le professionalità culturalmente contigue e di continuare gli studi nei corsi di laurea magistrale.

Regolamento didattico
Requisiti di ammissione e verifica delle conoscenze
Per accedere al Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Chimiche e dei Materiali è richiesto un diploma di Scuola Secondaria Superiore, o di altro titolo conseguito all'estero e riconosciuto idoneo. È necessario il possesso di una adeguata preparazione scientifica di base e una buona capacità di utilizzare i principali metodi della matematica elementare anche applicata a situazioni comuni nel campo delle scienze sperimentali.
A seguito del coordinamento nazionale tra le Strutture Universitarie di Scienze e Tecnologie, è previsto un test nazionale di valutazione delle conoscenze di matematica di base che si svolge di norma nella prima settimana di settembre e nel mese di ottobre. Lo studente interessato ad immatricolarsi al Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche e dei Materiali ha l'opportunità di seguire dei precorsi di matematica, che si svolgeranno nel mese di settembre, e che consentono di precisare le conoscenze utili ad affrontare il corso di Laurea. L’esito della prova non preclude la possibilità di immatricolarsi al Corso di Laurea.
Image